E’ il sacco più utilizzato in tutti i settori industriali, progettato per riempimenti a grande velocità. Esistono diversi tipi di valvola a seconda del livello richiesto di ermeticità e pulizia: le valvole possono essere a chiusura automatica grazie alla pressione esercitata dal prodotto durante il riempimento, a chiusura mediante incollatura e a chiusura mediante saldatura (con calore o con ultrasuoni).
I sacchi a valvola, per la loro costruzione, garantiscono un’ottima pallettizzazione.
Per una migliore protezione dall’umidità possono essere incorporati strati di carta politenata o film di polietilene.
– Applicazione del fondello interno: migliora la tenuta del sacco alle polveri ed impedisce la fuoriuscita del prodotto.
– Maniglia: il fondello esterno può essere prodotto con materiali speciali che lo rendono idoneo ad essere utilizzato come maniglia, con una capacità di carico e trasporto di circa 10/15kg.
– Vari sistemi di disaerazione: per raggiungere la massima velocità di riempimento.
– Apertura facilitata (Easy Open): una particolare costruzione del fondello esterno permette di aprire facilmente il sacco e rilasciare rapidamente il contenuto.
– Valvola saldante: per una chiusura ermetica del sacco e per migliorare la protezione del prodotto.
– Finestra: applicazione di una finestra trasparente realizzata in polietilene (PE) che permette di vedere il prodotto insaccato.
Larghezza: da 18 a 72 cm
Fondo/larghezza valvola: da 8 a 22 cm
Lunghezza: da 25 a 130 cm
Numero di fogli: da 1 a 6 strati in carta o materiali accoppiati