È la tipologia di sacco più tradizionale ed è largamente diffuso in tutti i settori industriali. Siamo in grado di realizzare i sacchi a bocca aperta in combinazione con carte politenate, polietilene alta densità (HDPE) e bassa densità (LDPE), tubolari, carte metallizzate e/o alluminate per migliorare l’effetto barriera e consentire la saldatura. Inoltre, possono essere utilizzate carte speciali (come ad esempio carte lisciate e monopatinate) per dare più rilievo alla grafica del sacco.
– Applicazione del fondello interno: migliora la tenuta del sacco alle polveri ed impedisce la fuoriuscita del prodotto.
– Apertura facilitata (Easy Open): una particolare costruzione del fondello esterno permette di aprire facilmente il sacco e rilasciare rapidamente il contenuto.
– Maniglia: il fondello esterno può essere prodotto con materiali speciali che lo rendono idoneo ad essere utilizzato come maniglia, con una capacità di carico e trasporto di circa 10/15kg.
– Finestra: applicazione di una finestra trasparente realizzata in polietilene (PE) che permette di vedere il prodotto insaccato.
– Sistema di piega a zeta: inserimento di un tubolare in polietilene, saldato sul fondo, in modo tale che la parte in politene del sacco sia più lunga di quella di carta. Questo sistema permette un miglior riempimento del sacco e una più agevole chiusura.
Larghezza: da 18 a 72 cm
Fondo: fino a 25 cm
Lunghezza: da 25 a 130 cm
Numero dei fogli: da 1 a 6 strati in carta o materiali accoppiati