MERCATI
432
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-432,bridge-core-3.0.1,cookies-not-set,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,transparent_content,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,it

I NOSTRI MERCATI

La possibilità di realizzare ogni tipo di sacco di carta industriale, combinata con il know-how acquisito con la produzione di sacchi speciali, e l’implementazione di un sistema qualità radicato nella cultura aziendale, nel pieno rispetto delle norme e dei regolamenti europei, ha permesso a Saccarta di affermare la sua presenza in tutta l’Italia e in larga parte d’Europa e di sviluppare giorno dopo giorno una positiva collaborazione con ogni tipo di clientela al fine di rendere sempre più efficiente l’acquisto e l’uso del sacco di carta in tutti i settori industriali.

Edilizia

Nell’ambito dell’Edilizia, Saccarta è in grado di produrre sacchi idonei a contenere prodotti come:

- Cemento
- Premiscelati
- Leganti idraulici
- Gessi
- Carbonati

I sacchi più utilizzati in questo settore risultano i sacchi a valvola in cui può essere impiegata la specialità della valvola termosaldante che rinvenendo con il calore garantisce migliori performance di riempimento ed ermeticità del sacco.

La maniglia è un ulteriore specialità spesso usata in questo ambito per i prodotti del fai da te: si inserisce sul fondo del sacco e consente una capacità di carico e trasporto di circa 10/15kg

Alimentazione Umana

Per quanto riguarda i prodotti destinati all’Alimentazione Umana, Saccarta ha esperienza nella produzione di sacchi per contenere svariate tipologie di prodotto tra cui:

- Farine
- Latte in polvere
- Prodotti per la panificazione
- Spezie
- Zucchero

Tutti i nostri sacchi sono certificati in termini di conformità al contatto alimentare come da normative Europee in essere.

In questo settore, i sacchi maggiormente utilizzati sono i sacchi a bocca aperta, a cui può essere inserita la specialità del tubolare in PE (adatto soprattutto per prodotti alimentari come latte in polvere), sacchi pinch con chiusura hot-melt e sacchi a valvola (sempre più spesso termosaldante).

Industria Chimica

Nel settore dell’Industria Chimica, Saccarta produce sacchi per l’imballaggio di:

- Prodotti chimici in polvere
- Polimeri
- Colle
- Pigmenti
- Detergenti
- Prodotti farmaceutici

In questo settore, la gamma di prodotti offerta è molto vasta. I sacchi maggiormente utilizzati sono i sacchi a valvola termosaldante e sacchi a bocca aperta o pinch bottom, a cui può essere inserita la specialità del tubolare di polietilene o della carta alluminata per una maggiore protezione del prodotto insaccato.

Se necessario, offriamo inoltre la possibilità per materiali pericolosi di omologare il sacco con omologazione UN IMDG/ADR/RID nel pieno rispetto delle vigenti normative Europee.

Mangimi Animali

Nel settore dei Mangimi Animali, Saccarta ha esperienza nella produzione di sacchi per contenere svariate tipologie di prodotto:

- Alimentazione animale
- Integratori
- Vitamine
- Prodotti farmaceutici veterinari

Tutti i nostri sacchi sono certificati in termini di conformità al contatto alimentare come da normative Europee in essere.

I sacchi maggiormente utilizzati in questo ambito sono i sacchi a bocca aperta a cui può essere inserita la specialità della finestra in PE (brevettata da Saccarta) che permette di vedere il prodotto insaccato ed i sacchi pinch con spalmatura hot-melt.

Sementi e Fertilizzanti

Infine, nel settore dei Sementi e Fertilizzanti, Saccarta produce sacchi per l’imballaggio di:

- Mais
- Soia
- Girasole
- Fertilizzanti
- Concimi

I sacchi più comunemente utilizzati sono i sacchi a bocca aperta e valvola.

In entrambi i casi può essere inserita la specialità dell’easy open: una particolare costruzione del fondello esterno permette di aprire facilmente il sacco e rilasciare rapidamente il contenuto senza rischio di contaminazioni. Anche la specialità della finestra è talvolta usata nel settore dei sementi.