Congresso EUROSAC 2022 a Bilbao – Rassegna Stampa
725
post-template-default,single,single-post,postid-725,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,cookies-not-set,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive,it

Congresso EUROSAC 2022 a Bilbao – Rassegna Stampa

Dopo due anni di distanziamento sociale, il 20 maggio 2022 a Bilbao, i membri di EUROSAC (Organizzazione europea dei produttori di sacchi in carta a grande contenuto) si sono riuniti per un congresso fisico concentrato sul tema “Paper Sack on the move”. Il congresso è inoltre coinciso con il settantesimo anniversario della fondazione.

I circa 130 partecipanti hanno discusso i grandi sviluppi nel settore dei sacchi di carta e, più in generale, della carta kraft per sacchi. Al centro del congresso c’erano inoltre le sfide e le opportunità circa il riciclaggio dei sacchi di carta in Europa.

L’Italia ha confermato la presenza di due componenti tra i sette dell’Executive Board di EUROSAC: l’Assemblea Generale ha eletto per il prossimo biennio la nostra Caterina Croso, Saccarta Spa e Alessandro Selmin, Sacchettificio Nazionale G. Corazza Spa.

Per scoprire più dettagli, trovate al seguente link la rassegna stampa completa.